venerdì 8 giugno 2018

Il Sangue Dell'Amore .

Il sangue dell’amore

Scorre come un fiume il sangue dell’amore ,
Ha il colore di una rosa rossa …
Ha la brezza di una avventura ;
Una fresca storia che nasce genuina .

O come sei bella!
Tu venere ,tu la perla
Tu che mi abbagli con la tua luce
Fai chiaro il mio amore .

Scorre il sangue è fremito d’attesa
È attimo d’intesa ….
Un giorno ci da pace ,l'invisibile tocco amoroso ;
La bellezza impetuosa del nostro desiderio .

Oggi t’ho incontrata e tu, tu fiori gigli
D’amore le paure ,si tacciono ,si inebriano …
Amami dunque ,ho la furia dei germogli ;
Ho il cuore che batte a mille le ore di un giorno eterno .

E s’avvinghia in me il senso, sospira !
D’amore si rivela …
Di gocce d’acqua bagna il ricco seme
Vezzosa , nell’anima si asciuga ed è ribelle .

Si , oggi fanno festa i nostri cuori
Sollevano terre rugiadose ,
Strappano falsi scetticismi
Danno forza , all’inesauribile follia .

Giovanni Maffeo Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento