venerdì 2 marzo 2018

LA Croce Bianca.

La croce bianca .

Innevata dalla neve hai cuori tristi da abbellire
hai l'immagine di un tempo antico ove nacque il figlio dell'uomo ,
ove l'invocazione all'innocenza fu dettata da Davide nel suo cantico
ove tutto fu libero ,perdonato, donato .

Ma io , sono profano !
Sono scettico per natura …
voglio toccare con mano le vie del credo
incredulo a vedere tanta supplica .

Si ,io ti sento croce bianca ,io ti prego!
Col solo mio pensiero lodo la fede :
nel mio animo t'apro ai cori ,all'assordante tuono ,
al buio della notte ove il mio silenzio è preghiera , è luce .

Tu la croce bianca ,tu il simbolo unico …
suffragio e processione ,enigma dei pochi ,
con labbra offese i bugiardi mentono
nei miseri gemiti gli angeli indifesi .

Sei l'inviolata ! ,La redenzione degli umili
le braccia tese di nostro padre …
fuggi con me nei campi, rendimi libero sulla terra
fa che gli orfani gridano speranza .

Ti vedo croce bianca sei ancora sul monte Sinai !

Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento