domenica 4 febbraio 2018

IL Buio Nell'anima .

Il buio nell'anima.

Ti parlerò stringendo il tuo corpo
nella finzione della vita resto venale ,
libero da ogni pensiero bacio la tua pelle
il tuo oro fuso del grande sogno .

Saprò amarti , te lo dissi convinto
ma forse era solo raggio …
era buio nell'anima ,la rossastra linfa
declino unico di capricciose labbra .

Fu tutto perso e abbandonai il campo
incontrai l'altra te e fui amante ,
la baciai ovunque sulle gote , sulle caviglie
ovunque la mia lingua deliziò il vizio .

Fu buio nell'anima e mi spezzasti' il cuore
la mia vendetta restò vana ,agonia ,carne rude ,
restò pianto di passionate buttate al vento
fuggivi da me ridendo per punirmi il vanto .

Tutto divenne storia ,capriccio del momento
finché un giorno a me ti presentasti nuda ...
nulla più' mi prese restai di marmo
restai tra le verdi gocce come la pioggia scorre e sanguina .

Dissi tra me:sono una canaglia !
Ho rinnegato il suo amore tradendola ,
ritornai tra i lupi a scarabocchiare incubi slanci e ghigni
a scrivere di te il tempo dei vivi.

Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento