domenica 23 luglio 2017

L'Oscuro Singhiozzo

L'Oscuro Singhiozzo

Di naturalezza e spiritualità ne è piena la mia anima
trabocca di amore ,di primule ,di fiori marzolini ,
si riempie di gloria ogni qual volta tu mi accendi
mi fai ricco tra i sensori della tua musica .
Ma , se io gridassi ,mai mi udiresti !
Mai rimarresti nel singolo cuore
tra la mite vita e l'eterno perdurare ...
berresti vendemmia dalle botti i virili sieri .
Scaccio l'osceno , il singhiozzo strozzo
esso è foce di lacrime , l'ammaliante flutto
supplizio di carne ove s'affligge la coraggiosa tenerezza
frutto amaro ove gli ignudi cadono nello spinoso desiderio.
Ma tu, dammi voce fammi cantare …
la sincronia melodica di un tuo palpito
invadimi con frecce e sangue
di slanci ,ove posso darti il bacio menzognero .

Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento