mercoledì 28 giugno 2017

Questa Vita

Questa vita

Nei pensieri di questi anni incontro la ragione
smarrito plaudo ogni realtà sottile ,
nel poema del sogno ondeggio la mia nota
il libero amore dalla dolcezza spaventosa .
Espongo i miei concetti le mie congetture:
l’insegnamento che mi fu dato da croci e sorrisi ,
l’ingiusto improprio dalle volontà altrui .
Non mi rassegnerò in questa vita !
Finché il mio cuore canta io l’ascolto :
finché avrò respiro scioglierò acqua di neve ;
farò di me il messaggero della pace.
Questa vita è mia!
E' di chi mi sa amare …
È della fede che ozia e sazia
della fedele compagna che tutto trasfigura.
Questa vita ,si, è l'incognita
dei maligni e dei tumescenti ;
Dei poveri arroganti …
È la porta che mi porta al di là .
Oh se tutto fosse azzurro
e il nulla non avesse un significato ,
potrei riempirmi di delizie e di carezze, le tue !
Potrei baciare l’innocenza ,la magnifica donna.
Ma poi tutto finisce e questo mondo non sarà più il mio
tremerò restando solo ...
resterà la dimora degli dei
la culla di nuovi innamorati.

Poetanarratore

Nessun commento:

Posta un commento