lunedì 16 gennaio 2017

Soffre l'amore .

Soffre l’amore

Che idiozia scoprirsi ritratto senza cornice ,
veleno lento senza sangue e si coagula …
Tu , che fosti la mia bella vita ,
affossi il mio amore .
Si , soffre l’amore !
Nella menzogna di uno sguardo …
nell'avida speranza ,nell'infelice essenza ;
nell'indifferenza del cuore tuo .
Soffre l'amore ,peccato che non ha fine
gioia immensa sul corpo tuo
pace dell'anima nei miei pensieri
rugoso palpito dell'ansia mia .
Sono allusive le mie parole :
sono, versi camuffati da lamenti i tuoi .
E benché tutto attinge
da te . proviene il mio dolore …
Emergi pure i miei sonni
essi si librano , nella concretezza dei sogni .
Ma , tu , che fuoco mordi ,
abbui i trascorsi istanti ,
in me rimarranno impetuosi
su epigrafe bianche …
nella rovente trappola ,
ogni recluso ,ha , cibo di riposo .
Non volermene oh rosa
la mia romanza è il sol castigo …
è favella di un tempo antico
ove in ginocchio l’amore e prego .

Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento