martedì 20 dicembre 2016

Invocazione all'innocenza

Invocazione all'innocenza
Lode di Davide .
Tratta e riadattata da me Poetanarratore .

Raccogli o Signore la causa dei giusti ,sia attento il mio grido ,la mia lode .
Porgi a me l'orecchio ,la mia preghiera :su le mie labbra senza inganno ne malignità , né vergogna .Venga da te ,la mia sentenza e i tuoi occhi vedano la giusta causa :
saggia il mio cuore ,la mia fede …

Scrutami di notte tra le ombre e guardami !
Lì s'invade l'anima mia ,il mio dolore ; quando il sole si addormenta su i tuoi celesti campi .
Provami oh Signore il peccatore !provami al fuoco ,sulla brace della vita ,non c'è malizia ,ma voglia di vivere e cantare la tua lode .La mia bocca non si è mai resa colpevole ,mai ! Nel volere l'altrui carne ,nel desiderare l'innocenza la purezza del solo amore .

E secondo l'agire degli umani ,seguendo le tue parole evito i sentieri della violenza ,cancello dal mio agire , la malevolenza ,io che sulle tue vie raccolgo semi ,con essi nutro il corpo mio .
Tieni saldi i miei passi e i miei piedi non vacilleranno .
Ti invoco mio Dio ! Dammi riposo ,dammi risposta ,porgi l'orecchio al mio udito ,ascolta la mia voce ,tu , che ci salvi dai nemici ,aiutaci ! Affida la tua destra e custodisci le lacrime che cadono .

Vieni oh signore , vieni , oggi è Natale e sulla tua terra c'è festa dell'amore ,salvaci da gli Empi ,dai malvagi ,dai traditi e i loro peccati .chiudi loro gli spropositi ,le inerzie futili .Fermali oh Signore , loro non sanno quello che fanno .Con le tue mani sazia di bontà l'anima mia , di umiltà fammi schiavo ,in amore dammi vita ed io guarderò l'eterno sole ,il tuo volto sarà il mio ,in ogni mio passo mi sazierò della tua presenza .

Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento