mercoledì 25 maggio 2016

Ho acceso un cero alla Madonna

Prego per le ingiuste tragedie
che accadono ai nostri cari
mutano gli animi rendendoci increduli ,
afflizioni che non hanno mai fine .
Ed è su questa terra
dove noi siamo cenere ,
siamo pietra tenera
che si scioglie solo se si ama .
In un grande amore si propone
e si respira un’aria nuova ,
si dà voce al coro degli amati
una nuova stagione s’apre al cuore .
Ho acceso un cero alla madonna
e davanti ad essa ti ho portata ,
ho espresso il mio desiderio :
starti accanto negli anni della vita .
E sono gli anni più belli!
I momenti sublimi che non si han mai vissuto ,
cancello un tempo ch’io da te fui bandito
il criminale uomo per le giuste cause.
Mi rivelo egoista
un ingrato pieno di pretese ,
davanti alla madonna accendo luce
mi faccio il segno della croce .
Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento