mercoledì 25 maggio 2016

Attraversami l'anima

Cuore , no, non fermarti
Sono il tuo schiavo in amore ,
Attraversami l’anima
Sono il tuo servo ,la nebbia del tuo desiderio ,
Non mi interrompere il respiro
Voglio solo guardare l’amata creatura .
Attraversami l’anima donna
E in me tutto diventa unico :
L’odore della tua pelle m’inebria
Delizia il mio olfatto saziandomi di pathos .
Non togliermi i tuoi sogni
In essi tu la perla ,mi porta sangue nelle vene
Ove tu fluisci nei nebulosi effluvi
Nei flutti d’acqua chiara
Avveleni la mia gelosia .
Attraversami la proibita carne
Che mi porta in estasi nel vederti nuda ,
Nei travagli soffocami
Per concepire le tue delusioni ,
La mia malia d’amore
La quale mi affanno a spiegare .
Attraversami l’anima
Il dolce giorno mi darà luce ,
Mi profonda nelle tue speranze
Mi scopre fanciullo , col canto ,delle mie poesie .
Poetanarratore

Nessun commento:

Posta un commento