sabato 6 giugno 2015

Vorrei le tue labbra


Nel profondo oceano della vita

ogni anima lascia una lacrima ,

d’amore vuol vivere

il sogno dell’inaspettato fato .

Vorrei il tuo corpo

ove sboccia l’aurora ,

si colora la fiamma

da cui sciamano farfalle estasiate .

Vorrei le tue labbra !

Il gemito che fu fonte del mio respiro ;

un concerto di musiche e parole

che fanno eco ai tristi innamorati .

E rubarti i maliziosi baci

viverti nei giorni della neve ,

sul campo d’erba

leggerti il poema della vita .

E ancora : sbocciarti nel sole

col l’intriso sangue ,

illuminare d’azzurro i tuoi sentimenti ;

rivivere le madrigali storie .

Ti esorto mia inesperta anima !

Con te l’età mai tramonta …

sei fanciulla ,amata mia bella ;

sei fiore che risboccia vigoroso .

Voglio averti e sento che lo vuoi ,

darti il tempo del bianco e il nero ,

dal mio cuore s’alza il mio richiamo ;

ridarti quello che è già tuo .

Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento