sabato 28 febbraio 2015

Il tempo della vita mia


Seduto su di uno scoglio
scorgo nuovi lidi ,
nuovi orizzonti mai conosciuti ,
scorgo te ch’ é t’affacci al mondo ;
al traguardo della vita .
Arriva il primo tempo della vita mia ,
è una mirabile bellezza ai miei occhi ,
un evento che mi affascina all’istante ;
è il primo amore!
Mi lascio alle spalle una notte buia ,
una storia che fu verace ,
nulla può cambiare nel mio cuore ;
nulla , perché io amo .
Amo il certo senso ,
la parola limpida del signore :
Siedi alla mia destra ,
finché ponga i tuoi nemici
come sgabello ai tuoi piedi . ( Matteo 22 ,37 )
Il tempo della vita mia
me lo hai regalato tu , amore !
E non c’è via ch’io svia …
col barbaro cuore
varco soglie e luoghi .
È in una parte di te che il meglio emerge
prova oblianza ,l‘effimera dolcezza!
Hai avuto tutto forse il niente
e non hai saggiato il senso ?
Che la vita è vita ,
 un tesoro in agrodolce da custodire 
ove tutto per me è fatato .
Io amo te , 
il tuo amor fiorito .

Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento