venerdì 4 luglio 2014

Il dolce amaro


Sa di veleno questo sapore !

Sa di dolce amaro …

sa di sangue arso bruciato al sole

ch’è m’hai lasciato il nulla da salvare.

Apri il tuo cuore, apriti a me ancora!

Dimmi cosa ho vissuto di sublime,

ch’e mai sia stato vano il bacio ;

il rosso fiore dove è finito?

E col freddo hai lottato!

Col calore della tua anima m’hai voluto ,

sono il protettore d’un sogno antico;

da un incubo amore inseguo.

Mi dirai il perché mi son smarrito!

Ho inseguito miraggi vuoti ,

ho scambiato lucciole per lanterne ;

nel panico soffoco paure e nostalgie .

Che ne hai fatto dei nostri giorni luna!

tra le lenzuola i tuoi bagliori,

il bel godere scaldava l’aria;

su spiagge roventi ti scrivevo poesia .

Tienimi stretto non lasciarmi nuvola!

Ti prego svegliati , svegliami …

nella mente pensami,

col dolce e l’amaro cercami.

Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento