venerdì 23 maggio 2014

Adesso tu



… ancora tu nella mente
mi graffi l’anima,
mi inciti le voglie più perverse
l’infrangi col codice dei vinti .
Solo l'oblio può placare il distruttore!
Compagno di strazi in tutte le mie notti,
mi opprime il dolce sonno ;
dal caldo carminio estraggo sangue.
E nasce vivo il colore argento!
Dal nulla appare il bianco ,
al tramonto il giallo si fa tenue ;
s’apre limpido l’arcobaleno .
Adesso tu hai la roccia tra le mani !
L’universo che t’applaude tra la folla ,
rimani impotente e vorresti amare ;
vorresti indossare lo splendore della neve .
Il tempo è tiranno ,passa veloce …
Accorcia il passo !
Accoglie sul volto una nuova luce ;
la scarlatta rosa nel buio si acceca .
Adesso io sono il boscaiolo del fragore!
Scroscio impetuoso d’una cascata impazzita ,
l’uccellatore del flauto magico ;
la sinfonia delle terrene cose .
Adesso tu hai tra le mani la spada di Damocle !
Hai l’invincibile rivalsa …
con la quale testi i piaceri del sublime,
inneggi il potere avverso all’assurdo cuore .

Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento