domenica 23 febbraio 2014

Fino all'ultimo



Ti ho cercata fra le mie braccia nude
volevo star con te a pugno chiuso ,
ai bordi di un ruscello, accanto ad un roseto ;
con intenzioni vere per rinverdire i nostri anni .
L’aria ti darà freschezza se respiri amore
respira profumi di bianche rose,
con la innocente voce su di un letto generoso;
come un puledro cavalco solo e impaurito .
Ti sentirò nei silenzi ,i più sordi !
Affinché crederai al verbo del nostro Dio ,
pentita invocherai il nome suo ;
per vedere me ,la pioggia inonderà il mare .
Il bene è negli orti degli ulivi !
Tra gli insensibile languori ,
all’ombra di una vita
che brama sangue e luce .
E cancellerò ogni cosa …
per godere l’istante della tua assenza ,
mi soddisferò col piacere del tormento
lo alimenterò col veleno dei secondi fini ;
sorridendo beffeggerò l’onirico pianto .
Fino all’ultimo ti chiamerò amore !
Nessun’altra varcherà la follia del mio male ,
l’amore mio resterà com’era ;
tra le note di una dolce sinfonia .

Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento