venerdì 4 ottobre 2013

Soli si rimane


( Misticismo )

Dal trascorrere del tempo molte cose cambiano :
il meriggio dell’ombre sempre più s’abbuia ,
la seguace ambascia il crudo affetto nuoce;
sorprende l’ inopinato giorno .
Si rimane tra le braccia di una madre
nel momento in cui vola in paradiso ,
tra gli immensi spazi
và,verso l’infinito.
Nella terra di nessuno soli si rimane !
Ove ogni sorpasso non è abbastanza lungo ,
ove le ore segnano gli oblii ;
la fine di una grande delusione.
E di dignità mi sazio !
Di gloria mi vizio …
Ti puoi attaccare alle briglie del tempo ;
alle cosce fumanti di una donna .
Ti puoi incorniciare dentro un quadro
e mostrare il tuo profilo migliore ,
nulla cambia ,nulla si colora …
Si resta soli nell’attesa della fine.
Si rimane in promesse e giuramenti
con l’amante il fausto giorno ,
un viscido interesse che la lussuria aborra;
opprime l’amore nei consueti ovili.
Soli si rimane …
Ma io ti amo e ti adoro!
Voglio viverti per non morire ;
per sempre rimarrò la bugia immane.
Oh questo melodramma di eterea ipocrisia
Ove vien tradito il cristo in croce ,
si rimane traditori e vinti
si fan festa lucrandosi l’amore .
Soli si rimane tra l’umana prole 
desto il mio sole
il mio canto si ravviva …
Nella tacita casa allargo i miei confini.

Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento