domenica 29 settembre 2013

Ozi & Vizi




… mi affaccio all’era di questo tempo
in questa età di sprechi e santi.
Di vizi e ozi ;
di una donna ch’è’ m’ha respinto .
Mi comporto come un santo pellegrino ,
faccio il saggio di professione ;
vengo da una lontana terra
ove i dannati sono tra le gemme delle piante .
Sono i sani principi a far grande l’esistenza
dove l’astrazione mentale rigenera visioni …
Vivere amare con le più ampie vedute
in un futuro certo Iddio l‘approvi .
Con te che sei la bellezza dell’immenso,
ho commesso l’atto impuro !
Ho violato il nono comandamento ;
il decimo non è da meno .
E ne son convinto:
chi sa amare gira il mondo!
Peccatori e vinti ,
di gente impura e immonda.
Ma io l’inquisitore santo
mi butto tra le braccia della bibbia ;
del nostro cristo redentore
che con la sua pietà m‘ispiri .
Evoco dunque la sua gloria
la gloria del onnipotenza !
La mano ferma del suo volere :
 
Dalla sacra bibbia

Esodo 20:2-17:


 Io sono il signore Dio tuo
Non avere altri Dei oltre me
Non farti scultura o immagine alcuna
davanti a loro non li servire .
Io sono il signore Dio tuo
Il dio geloso !
Punisco l’iniquità dei padri
E di quelli che mi odiano .

Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento