mercoledì 1 maggio 2013

Vita mia




Tu che mi hai preso l’anima

nel cuore mio dimori,

la nuda speranza sanguina da sola

fa rivivere un tempo a noi caro …

Vita mia , vita che a te porgo

vita che vive e sogna

che ama e sospira

che rigenera la forza del destino.

… vita che non ho mai vissuto

ora assieme a te la vivo ,

ovunque ti canterò la notte

e sulla bocca bacerò le labbra preziose.

… e non c’è paura che tenga

la nostra forza è il nostro seme,

ora che abbiamo avuto il dono

vestirò la maschera della sirena.

Vita mia ,vita dei languidi giorni

dei miei che le attendi …

oltre ogni misura con te l’affronto,

sei la mia musa e ti farò regina …

… mieloso è questo mio poetare !

Dal cuore giungono a me sentimenti veri,

forse potrò incantare anche la furba luna

ma la mia vita è già nelle tue mani.


Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento