giovedì 8 novembre 2012

Le speranze che sperai




Scompaiono nel nulla

le speranze che sperai,

e nei giorni dei giorni

continuerò a viverle.

Nell’angoscia l’ho attese

come in’ una immagine ,

sospeso resto in bilico

tra l’incerto e il profano.

Speranze che han segnato un tempo!

Han subito l’atroce violenza,

han lasciato fosfori canori

in pagine di vento.

Non ritornerò ad essere più lo stesso

questa storia mi ha sconnesso,

ti lascio imbrattare le tue idee

le tue finte lacrime.

Lo sperai con tutto il mio sentire !

I tesi nervi logorai ,

non sapevo ,non sentivo ,

non vedevo , ero cieco …

Fosti vera quella sera!

Ho timore mi dicevi ,

lasciami andare …

tremo e non trovo le parole .

Tutto si affossò

nella più cruda farsa:

mai più fui lo stesso,

volevo soltanto

la speranza che sperai.


Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento