sabato 19 maggio 2012

I giacigli del cielo




Apro le porte al sole

per cogliere un germoglio di natura,

il paradiso assoluto

che solo tu femmina puoi concedermi.

Le apro a te fiore del creato

quello che fu per me sogno proibito,

il tenero amore delle represse voglie

alla vita che tutto m’ha rubato.

E tra i giacigli del cielo tu l’unica stella!

Sei vortice ancestrale …

La tempesta vento mi attira

la tua luce d’ombra mi cattura.

Tra i pianeti venere ti somiglia:

brilla di sera al mattino ti abbaglia,

ti scalda l’anima il petto tuo brucia

osar non posso se tu m’accechi.

E sei tra i tesori dell’universo …

La perla rara ch’è s’alza nell’oblio,

in notti di luna amor riveli:

mentre’io taccio naufraghi nel mio mare.

Tra i giacigli del cielo ho deposto epigrafe

con su scritto ,io ti amo !

Parola inutile che nessuno crede,

nel l’imbo rimane,all’attenzione di un‘amore .

Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento