martedì 3 aprile 2012

Mi manchi



Anche tu ,lo so ,lo sento sei ninfa spenta:

hai avuto modo di pensare

nei giorni in riva al mare ;

Lì serena con i tuoi pensieri .


… è troppo forte il nostro amore !

Mi dicevi così in un giorno di primavera.

Lotteremo assieme ,

per viverci ovunque dove saremo.


Mi manchi ,forse si ,chi lo saprà mai?

È nel tuo messaggio la voce dell’amore ,

parole e il silenzio parla già da solo :

parla di noi ,della nostra fu passione,

di un’amante ha conosciuto la sua donna.


… e vorrei che nessun’altra prendesse il posto tuo !

Tra le cascate c’è il mio rifugio,

oltre il tempo tra i fuochi abbaglianti

ti terrò per sempre spenta.


Mi manchi ,e mai più sarò tuo …

Mi hai ferito l’anima!

Dov’io ebbi pietà della mia pena.

Nell’inferno perirò per averti amata.


Mi manchi !


Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento