martedì 24 aprile 2012

I colori dell'amore



Indossano diamanti i primi fremiti

riserba follie l‘adolescente natura:

a capo chino il forsennato oblio,

l’attesa innocente d’una amata spero .


Ed io coloro di rosso la perla della vita!

L’anima mia si fonde nei sogni si dilegua:

di sangue la passione chiama,

implora pietà alla crudele noia .


E di giallo m’illumino ,coloro la mia pelle !

Radioso spalmo la mia gelosia.

Tra i pentiti transigo il mio valore:

di viola l’erotica fascinazione.


E unisco gli opposti nelle atroci terre !

Io vagabondo in cuori spezzati albergo,

sento la ferita le palpebre tremanti

in brucianti sentimenti menzogne schermo.


Tu l’idolo ,la femmina del mondo!

Carne che incarna l’anima …

La beltà profonda

del tuo fascino mi fai paura.


E tra le stelle sembri la più bella !

Nella trama di una storia vera appari;

Dalla testa ai piedi ti colori,

mi basterebbe soltanto la tua melodia.


E si fan feroci i pianti !

Senza tregua rincorrono pensieri …

In brividi si insinuano le fugaci avventure,

nella mente la paura frena .


Nei colori dell’amore rimangono i dipinti :

della rossa rosa l’emblema trascendentale ,

d’un’ idillio puro il tuo potere,

è tua la rappresentanza mai ne ha fine.


Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento