venerdì 23 marzo 2012

Ti vestirò d'amore


Lo farò mentre tu mi guardi e baciandoti il tuo sorriso io colgo

in un giorno sereno quando gli aranci son maturi

e le zagare fioriranno nei giardini;

ti ridanno ancora il tuo profumo.

Ti farò sognare, lo sai?

Ritornare come allora quand’eri freschezza rara,

come quel mare d’inverno ch’amavi l’amore clandestino

scorticata dal pensiero ti pungevi il desiderio.

E adagerò sulla tua pelle essenze d’altri mondi

e i tuoi sogni e i tuoi risvegli vorranno solo amare;

ne sentirai l’ardire la voglia di far l’amore

e su cuscini di vento poserai le candide lenzuola.

Ti vestirò d’amore e graffierò i tuoi vestiti

nella tua nudità il brindisi festeggia e arde,

lasciarci poi andare in un vortice senza fine

negli attizzati fuochi che sentiranno passione.

Scompigliami femmina! Fammi ardere di nuovo!

Mostrami la via del sole per raggiungerti da solo;

io esultante cavaliere con spontaneità sarò il tuo messere

il tuo menestrello di poesie.
E sotto le tue ali di chioccia mi darai protezione

come un cucciolo smarrito mi porterai al nido,

in una nuova dimensione alla creatività dell’immaginario

tu sola lo puoi fare, ne hai il potere.

Ti vestirò per spogliarti ogni qualvolta lo vorrai!

Ed ogni volta la prima avvamperà fantasie,

d’amore ti nutrirò cascasse il celo.

Tu, impulso emozionale! Sei la mia mentore sincera.


Poetanarratore.

2 commenti:

  1. ciao Gio', e grazie anche del commento in a.e., come vedi non mi sono scordata di te ;-)
    sempre uniche le tue liriche!

    RispondiElimina