giovedì 8 marzo 2012

Senza pietà


Mi mostrerò sereno subendomi il tuo male
con te sarò feroce ,un animale!
Dalla tragedia ne uscirò danzando
il grido della iena sarà il mio inno.
Senza pietà hai ucciso il mio cuore,
non ho più l’anima per sorridere e sognare,
hai tenebrato solo tele nere
di colori scuri hai imbrattato il sole .
Erano echi illusi i tuoi
e venivano dal mare
quelli ch’io sentivo 
sublimare dal nostro amore :
quello che tu promettesti 
di fasullo impegno
con l’inganno oltraggiasti.
Col silenzio mi fai la guerra ,
e della tua indolenza ne hai fatto sfregio,
non capisci che gli anni nostri erano i belli
hai distrutto tutto ,anche il mio orgoglio.
S’avess’io voluto 
il tuono mio ti avrei scagliato!
Folgorata con il solo fuoco d’un pianeta,
la mia profonda mente hai logorato
nel delirio inerme mi abbandoni
Senza pietà otterrai la mia vendetta
e nell’età matura sarà rivalsa,
forse una sorpresa ?
Sarà redenzione di salvezza …
e nel pianto più profondo ti lascerò morire.

Poetanarratore .

1 commento:

  1. ciao Gio' domani sistemo la musica , stasera mi bruciano gli occhi e stacco dal pc....ciao

    RispondiElimina