sabato 3 marzo 2012

Gli occhi dell'amore



… nel cielo terso vedo occhi luminosi

frammenti di stelle cadono
e realizzano un sogno:

sono gli occhi dell’amore ,
i tuoi a risplendere

e ad accendere fiamme
e lumi che erano spenti .


Leggende greche le raccontano

in singhiozzi muti dispersi dalle anime ,

si tracciano così le prime frasi d’amore :

sei tu l’amata ! Unica mia vita !


La sorda lettura
che lascia messaggi di poeti innamorati

io l’intruso m’assicuro il tuo sorriso,

quell’incedere costante ci fa complici

mi porta nel solenne e maestoso divenire

mi apre orizzonti nell’aspre terre .


Sono i tuoi ,
i suoi quelli di mille innamorati a fiorire

e festeggiare la luminosa scia

che in questo tempo illumina la via ,

è la ricorrenza feconda di un rinnovo certo .


Hai gli occhi dell’amore , amore mio!

Mentre io ti bacio viaggio nella luce,

tra le mie mani le tue giocano carezze

ci lasciamo andare e tutto è certezza .


… è la festa degli innamorati !

La tua ,la mia di mille amati

oggi con te io son felice …


Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento