mercoledì 2 maggio 2018

Che giornata strana



Che Giornata Strana .
Che Giornata !
Il mio cuore triste si abbuia …
ho te nei miei pensieri ,
ho la malinconia che mi divora .
Piove tempesta tutto si frantuma
tu sei la bellezza e mi parli dell'azzurro :
dell'esotico mare ove l'essenza cuoce la piena pubescenza ,
arrossa labbra bramose nel tumultuoso silenzio .
Sei lontana e per te vivo ….
un'altra primavera mi regala fiori ,
odo il sogno ,il profumo dei tuoi desideri
è l'anima tua che di me si nutre .
Che giornata strana ,io ,ti penso …
dove sei amore ?
Forse nell'incestuoso pensiero ove s'acceca il proibito ,
ove ogni tentazione si eccita nel sapermi tuo .
E' strano questo giorno :
dalle mie vene sanguina inchiostro ,
scrivo per te ,la melodia migliore
i diademi che la notte mi ricama .
Tuona vita …
prendimi con te nel labirinto dell'amore ,
tra i gelidi sospiri
tra gli angeli ove canta il paradiso .
Giovanni Maffeo Poetanarratore .
E' Vietato ! E’VIETATO senza il consenso dell’autore, la riproduzione, anche parziale, la trascrizione, la diffusione o la commercializzazione delle opere qui pubblicate. Il tutto ai sensi degli articoli 1 – 2 e 171 della legge n.633 del 22-04-1941 e successive integrazioni. Per tali trasgressioni è prevista la sanzione penale .

Nessun commento:

Posta un commento