giovedì 9 giugno 2022

POVERA NELL'ANIMA .

 Povera nell'anima‭ ‬.


Poemetto innamorato‭ ‬.


Hai cucito drappi di sogni e rovesciato botti di sospiri‭ 

per me‭ ‬,per chi come me ti potesse sentire dall'infinito,

ove i filtrati raggi s'incatenano nei sensi dell'impotenza‭ ;

i reclusi cuori ove si opprime l'amore l'inafferrabile desiderio.‭ 


Sei povera nell'anima ribelle come la nuvola‭ ‬...

nel cielo azzurro nei silenzi ove ogni inerzia s'apre alla musica‭ ‬,

prima che tu salga su una stella prendi me il tuo servo‭ ‬...

su i tuoi arcobaleni‭ ‬,‭ ‬nei tuoi abissi‭ ‬,‭ ‬nel mio cuore fragoroso‭ ‬.


Sia possente il piacere e non ci sia vanto tra i delusi‭ 

ognuno ha il suo destino il meglio che di te io sperassi‭ ‬:

giorni felici‭  ‬albe colorate‭ ‬,‭ ‬quel che resta del tempo amico‭ ‬,

attimi feroci e giochi senza limiti lì mi desti il tuo corpo ignudo‭ ‬.


Resti povera nell'anima la bellezza unica che mai tocco‭  ‬:

ogni grido in ogni eco sarò in te‭  ‬nell'empatico abbandono‭ ‬,

nell'inesorabile fierezza d'esser stato l'amato senza fune‭;

vivere l'amore fantasma‭ ‬,il fremito lucido della loquace emozione‭ ‬.


Ma io ostinato mi‭  ‬dilungo e con i versi parlo‭ ‬:

con la mia poesia entro nei tuoi reconditi segreti‭ ‬,

nei tuoi malanni‭ ‬,i tuoi dolori‭ ‬,i paradisi ove tu regni‭ ;

ti adoro e nel soccoscio il mio pathos delirante creo‭ ‬.


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento