mercoledì 27 ottobre 2021

IO SONO CAINO .

 DALLE POESIE‭  ‬D'AUTUNNO ANNI DEL SIGNORE‭  ‬2015‭ ‬.

Io sono Caino‭ ‬.


Fa paura questo nome‭?

Eppure è comune‭ ‬,‭ ‬è diffuso tra i somari‭ ‬...

si rappresenta o meglio ad alcuni gli somiglia‭ 

come se tutti possono tradire rinnegare l'amore‭  ‬.


Io sono Caino il buono‭ ‬,una eccezione‭ !

Statemi lontano mordo solo agli aquiloni‭ ‬...

sono Iena e conosco il male:‭ 

dall’inferno voglio fuggire ho peccato per amore‭ ‬.


Ma tu‭ ‬,‭ ‬tu‭ ‬,‭ ‬la musa‭ ‬,mi porti in alto col tuo ombrello‭ 

mi fai volare come un uccello‭ …

tra le nuvole grigie‭  ‬mi regali la pioggia‭ ‬,

l'ultimo amplesso rimasto tra i rovi‭ ‬.


Voglio stare su una spiaggia sabbiosa‭ 

su di un seno morbido a spassarmi la vita‭ ‬...

Voglio la sua candida pelle e l’anima pulita‭ ‬,

il bianco letto con le piume rosa.


Che l’indifferenza non ci fosse mai‭ 

che la puzza sotto il naso fosse un buon profumo,

dare un senso logico al delirio di onnipotenza‭ 

agli avanzi di gloria ai simulacri‭ ‬.

‭ 

Si‭ ‬,‭ ‬io sono Caino‭ ! ‬Stemmi lontano o nulla‭ …

il padre mio è Dio‭ ‬,sono uno di voi‭ ‬,sorrido‭ ‬...

Del male l'altrui vivo‭ ‬...

faccio del bene e do amore a cuori solitari‭  ‬.‭ 


IO SONO CAINO‭ !


Giovanni Maffeo Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento