giovedì 6 maggio 2021

REQUIEM .

Requiem‭ ‬.

Nella imperitura vita‭ ‬,la mia anima si snuda‭ 

in ogni virtuoso senso si manifesta la magnifica gloria‭ ‬,

ed è tanto più forte che si strugge sul mio corpo‭ 

ai primi palpiti d'amore per te femmina‭ ‬.

Di te gli idilli loquaci‭ ‬,i miei baci

di te l'amore sublime‭ ‬,la veemenza‭ 

passione intoccabile la spiritualità mia evoco‭ 

la giusta via per amarti ancora‭ ‬.

Sono io il nulla‭ !

L'Identità‭  ‬vivente su questa terra‭ 

appartengo al mondo dei rigidi torci‭ 

a te Dio onnipotente‭ …

Alla morte che mi darà vita‭ ;

al corpo tuo che mi farà risorgere‭ ‬.

Vivimi Vita‭ !‬Sia‭  ‬gloria eterna‭ ‬,

sia redenzione per la pace‭ ‬,la volontà divina‭ ;

sia frutto benedetto per la mia fame‭ ‬.

Ed io che pascolo sui prati del tuo cuore‭ 

ascolta il mio giubilo‭ … 

le mie parole non hanno eco‭ ‬,

sia di conforto la vostra voce‭ ‬.

E si innalza l'inno‭ !‬L'eterno riposo è tra noi‭ 

sia luce‭ ‬,‭ ‬il giusto sarà sempre ricordato‭ 

e nella grazia divina godano sempre i beati‭ ‬.

Ma io che sono misero non ho nulla da dare‭ 

al trono tuo mi piego prego il salmo dei vivi‭ 

tu Eterno mi hai salvato morendo sulla croce l'eterno riposo‭ ‬.

E nella Santa chiesa‭  ‬ove si da lode al nome tuo‭ 

il rito solenne dell'ultimo viaggio‭ ‬,

ti lascio il mio dovuto‭ ‬,il mio saluto‭ ‬,la mia lode‭ ‬.


Giovanni Maffeo Poetanarratore‭  ‬. 

Nessun commento:

Posta un commento