mercoledì 3 marzo 2021

PREGO L'AMORE .

 Prego l’amore‭ 

Prego e nomino il nome di Dio invano‭ 

Ave‭ ‬,ave o Maria‭ ‬,

Prego il padre degli uomini‭ 

E mi genufletto al suo cospetto‭ ‬.

Prego l’amore e umilmente anelo il suo infinito‭ ‬,

La grande grazia Del divino cuore‭ ‬.

Sono sorde le mie orecchie‭ 

Si cuciono sulla bocca degli stolti‭ ‬,

Contro di me‭ ‬,‭ ‬gli arroganti bussano‭ 

Prepotentemente insidiano la vita‭ ‬.

E prego l’amore L’innocenza sia salvata‭ ‬,

Da chi loda e poi uccide‭ 

Dai mostri‭ ‬,‭ ‬i miei nemici‭ ‬.

Nulla vale la mia supplica‭ ‬,

Agito il mio lamento e son sconvolto

su di me‭ ‬,terrore e morte‭ …

Ma il cuore mio si duole‭ ‬,‭ 

dal sgomento si opprime‭ ‬.

Nulla è valso ricostruire‭ 

E dopo secoli ritornano gli esodi‭ …

Ritornano le battaglie‭ ‬,‭ ‬le guerre fratricida‭ ‬,

Ritorna il male con la veste nera‭ ‬,

Prima uccide poi prega‭ ‬.

Prego l’amore‭ 

E i prepotenti non conosceranno mai la pace‭ ‬,

Che piombi su di loro l’irrequieta vita‭ ‬,

Scendano vivi negli inferi‭ ‬,nelle pene eterne‭ ‬.

Prego l’amore Prego per i piccoli fanciulli‭ ‬,

Che crescano nella gloria del signore‭ 

E dal male non saranno mai infettati‭ ‬.

Prego l’amore‭ ‬,Troppi gli agnelli morti‭ …

Dio‭ ‬,dove sei‭ !

Troppi gli olocausti‭ ‬,gli inferni da patire‭ ‬.

Prego l’amore‭ 

Malvagi‭ ‬,gente senza nome‭ 

A quale natura appartenete‭ ?

Dovrete perire col ricordo dell’amore‭ 

E ogni anno verrete giudicati sul patibolo del cielo‭ ‬.

Fuggirete sempre come mandrie nelle foreste in fiamme‭ ‬,

Come conigli e asini che ragliano‭ 

Su di voi resterà il marchio dell’odio‭ ‬,

Solo dai bambini sarete perdonati‭ ‬.

Ed io‭ ‬,prego l’amore‭ 


Giovanni Maffeo Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento