venerdì 10 luglio 2020

ESSENZE .

Essenze .

Si trasformano in profumi le essenze auliche 
Nel nocciolo duro della tua sostanza s’inebriano ,
Nel margine effimero di un amore s’insinuano
Intriga l’alveolo pudico all'effluvio etico .

Ed è nell'aria la voce …
Il suono che s’infrange etereo !
Su corpi violenti gli inquieti sudori 
Si strofina l’ansimante voglia .

Olezzi che parlano , penetrano su carni vive 
Reclamano furori assassini dati un tempo all'emozione ,
Bramano la lussuria passionale 
Nell'intimo scuote la terra dei vampiri .

Tu dunque l’essenza ,la pazzia del mio dentro!
Saggezza profonda di un’eruzione folle .
Panacea succulenta d’un gusto ammiccante ;
La mia dolce anima del fato intriso .

Il tempo è tiranno non ha tregua 
S’incarna nel midollo crudo ,
Serpeggia su prati elisi tra le rose fugge
Su membra che ansimano la sete .

Non assaggerò la tua essenza donna !
Fragranza proibita miele ove trovo la mia linfa ,
vieni nel mio brusio di calle abbronzate 
ove Il calore dei tuoi fremiti coagula il sangue mio.

Giovanni Maffeo Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento