lunedì 28 ottobre 2019

IO SONO CAINO .

Io sono Caino‭ ‬.

Fa paura questo nome‭?
Eppure è comune‭ ‬,‭ ‬è diffuso tra i somari‭ ‬...
si rappresenta o meglio ad alcuni gli somiglia‭
come se tutti possono tradire‭ ‬.


Io sono Caino il buono‭
statemi lontano‭ ‬...
sono Jena e conosco il male:‭
dall’inferno voglio fuggire‭ ‬.


Voglio stare su una spiaggia rosa‭
su di un seno morbido‭ ‬...
Voglio la sua candida pelle e l’anima pulita‭
il bianco letto con le piume rosa.


Che l’indifferenza non ci fosse mai‭
che la puzza sotto il naso fosse un buon profumo,
si‭ ‬,‭ ‬io sono Caino‭ ! ‬Stemmi lontano‭
sono uno di voi‭ ‬,sorrido‭ ‬...


Del male l'altrui vivo‭ ‬...
faccio del bene e do amore a cuori solitari‭ ‬.‭ 


IO SONO CAINO‭ !


Giovanni Maffeo Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento