lunedì 17 giugno 2019

L'INSOLITA VISIONE.

L'Insolita Visione .

E poiché in ogni petalo sei rosa
come fremito mi scuoti l'anima ,
i tuoi occhi bramano il colore del cielo
hanno l'amore azzurro che io sogno .
Tu ,l'insolita visione
l'angusto letto del mio patire  
lasci il tuo candido aroma ,
l'odore agitato dell'inquieta piaga .
Sei la complice delle nostre avventure
il sussurro di uno sguardo acceso ,
nella stregata sera stilli le rugiade eterne
ove io indolente al mio cuore svelo .
Sei visione che Avanza …
tra i flutti dondoli ruscelli e voglie ,
ti erigi fata sulle grandi onde
ove un tempo cullasti la febbre di malia .
Vieni dolce visione sono il tuo uomo…
vieni a me accanto ,fatti carne !
Bacia la mia pelle e fatti folgore ,
lampo , il mistero dell'assurdo ...
Resti nuda sul mare tempestoso .


Giovanni Maffeo Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento