giovedì 16 maggio 2019

D'OMBRA IL MIO FLUIRE

D'ombra il mio fluire‭ ‬.

Copioso scorre il sangue dalle mie vene
s’adombra rovente nel mio fluire‭ ‬,
s’appaga senza strepito nel volerti mia‭  ‬,
consuma l’ardente fiamma‭
ove un giorno sarà inferno‭ ‬.
Tu divori il mio eterno‭ ‬,‭ ‬donna‭ !
Il gesto‭  ‬fecondo che fu per me olimpo‭ ‬,
il mio cuore‭ ‬,‭ ‬la mia anima‭ ‬,il mio perdono‭ …
divori i miei pensieri dove io tuono la mia parola‭ ‬.
Ispiro il contrasto dalle tenaci intese‭ ‬:
sei linfa‭ ‬,‭ ‬la mia voglia‭ ‬,
mi sbatti in faccia risacche di paure‭
la mia pelle si squama e si cela‭ ;
s’impregna di malia l‭' ‬odore dell'amore‭ ‬.
È d’ombra il mio fluire‭ …
Nella sequela del tempo sorge e torna‭ ‬,
ove rifugi di bava sbollono trame‭ ‬,
han represso l'acida concubina‭ ‬.
E sono vivide le fiamme‭ !
Azzardano nuovi incontri‭ …
Tra il desiderio l’azzurro sorge‭ ‬,
s’affaccia all’inevitabile‭ ;
si volta pagina per non dimenticare‭ ‬.

Giovanni Maffeo Poetanarratore

Nessun commento:

Posta un commento