mercoledì 22 novembre 2017

Cancellami l'anima .

Cancellami l'anima .

Cancellami dal tuo lamento , in te io sarò l'abile amante
il cuore furibondo e resterò l'indelebile macchia ,
il vendico vomito ove arranco il paradisiaco lemma
la tregua delle mie pene maledette e crude .
Cancellami ,non lasciarmi non ti voltare ,seguimi …
vieni nella mia musica tra l'unisono
ove la mia fonte armonica lirica il nostro concerto unico
la mia indolenza copiosa piena di superbia e slanci .
Cancellami anima ,fammi respiro …
tu puoi avere per me pietà un giorno ,
il laconico sinolo ove incarni la materia
rendi reale il destino la falsa farsa nella purezza s'abbonda .
E' mite la mia etica ,s'accorcia d'ingordigia
s'adagia su corpi statici e ti scopre vergine
in un mondo fatto di boati e pietre ,
di catene di fuoco e desideri assopiti .
Ma tu , non ti voltare ,seguimi …
segui la lunga stella di Natale
lì ,la pace ,ti sarà fedele .

Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento