domenica 6 agosto 2017

Il Giardino degli Illuminati

Il giardino degli illuminati


Su un dipinto di una natura morta


Le membra del mio corpo mi appaiono diverse:


Ha tratti d’allegrezza di primi albori


Coltiva culture il principio razionale .


Ed io risorgo nelle immagini ,dagli antichi tomi


d'amore mi vesto, percorro nostalgie.


Di parvenze ,ove io m’illumino ,umile, a verità rivelate


Dalle tenebre riemergo , per portare luce alla ragione .


Illumino la mia coscienza sacra ,l’epica , la saggezza


La volontà d’essere me stesso ,con la sola mia sostanza .


Rigenero dunque il mio sangue e mi illumino di ingegno


Scrivo poemi di un passato ,ieri persi oggi ritrovati .


Nulla potrà fermare la mia intenzione


Nemmeno tu che vivi al buio .



Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento