lunedì 12 ottobre 2015

Chi sei tu, profumo


Sei l’angelo blu ,sempre sorridente !

Chi sei tu , profumo , chi ?

Mi appari , poi scompari ,

nel mio cuore , entri e fai furore .

Sei tu , il profumo d’autunno ?

Quella dei miei sogni ,

il prato verde ove dormono le foglie …

l’acceso fuoco del riverbero d’estate ,

sciogli la mia neve ,

nel ghiaccio della vita .

Dimmi allora , chi sei ?

Parlami di te , dettami l’amore …

tu , l’aroma , l’essenza naturale ,

sull’onda ti allontani ;

tra le pareti dell’inverno ,

giaci i miei sogni .

Dimmelo !Non tenermi in sospeso ,

potrei costruirti un regno in riva al mare …

legarti con forza alle catene ,

possederti o distruggerti ;

con la forza dell’amore .

Ma io , sono guerriero e combatto la sconfitta ,

non mi arrendo , continuo col corteggio …

ti afferro ,ove i lividi , stillano il tuo sangue ;

ove gli autunni di vita ,

l’anima mia violentano .

Chi sei tu, profumo?

Poetanarratore

Nessun commento:

Posta un commento