mercoledì 1 aprile 2015

La parola dell'amore


Ti porla la parola dell’amore
da me donata col pensiero,
rifugio di ferro e oro ;
di sole che nasce al sorgere del mattino .
E non mi importa di soffrire !
Io non credo più all’amore …
a questi giri di parole
che mascherano il volto di una dea .
E nei giorni di aprile
al sbocciare del mio fu vigore ,
fu complice la natura …
lasciavo scorrere l’irruento mio destino .
La parola dell’amore è vera !
È la spada nella roccia
che vince l‘incertezza ,
il cumolo di sassi che col desiderio si solleva .
E ti ritrovo regina !
La pittrice d’arcobaleni …
mi avvicino a te e ti sussurro fumo:
la parola magica che un giorno vorrai sentire .
In me , solo tu, la sola !
Ma dove sei ?
Io ti voglio, e vorrei entrare nel tuo cuore ,
nel tuo intimo ,dentro la tua fame ;
nella tua anima che amore chiama.

Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento