giovedì 29 maggio 2014

Lo specchio dell'anima


Dio dimora in ogni mente
da un velo sceglie la tua sposa .
Sceglie le immagini fantastiche,le più belle!
Quelle del desiderio, dell’amor profano .
Per me ha scelto te diamante colorato!
Una immagine che da subito mi ha colpito,
mi ha collocato nell’intima scena ;
ove la tua immagine
ha spalancato i miei occhi bui.
L’amore non ha tempo ne età
dalla clessidra scorre ,
dal essere senza rivelarsi ;
da blandi interrogativi ne traggo venia .
Tu che m’hai emanato
ti specchi nell’anima mia ,
ti miri e sei la più bella ;
l’angelo di piuma ,il pavone delle stelle .
Perdo la speranza a volte …
Perdo un canto l’urlo della lirica ,
le mie parole hanno difficoltà ad esprimersi;
a gridare quell’amore che nel corpo cova .
Lo specchio dell’anima sei tu dunque femmina!
Travolgimi e vincimi dove tu mi vuoi ,
portami con te nella magia del fato ;
sulle appartate isole e riflessi del tuo mare .

Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento