venerdì 17 agosto 2012

Ho parlato a una musa

Nel cielo terso di quel giorno
tutto appariva per incanto :
il vento tuonava tra le foglie
e sulle sue labbra i velati dubbi.
Gli ho parlato !
Era triste e indecisa,
era sola nella strada
il suo poeta l’ha ferita.
E nei prati del suo cielo
splendeva tra le grandi sfere ,
ove le sue certezze
le coglieva da un fiore .
Ho parlato ad una musa
ed in ogni petalo il suo sospiro ,
sentiva il bisbiglio del mistero
sentiva me ,chissà se m’ ama ?
Scrissi per lei le più belle poesie !
Scrissi di me ,per dirle t’amo ,
parlai dell’azzurro e l’imbrunire
parlai della nostra trasgressione.
Gli parlavo di una solitaria rosa
nel giardino faceva la sfacciata ,
piena di rugiada ,inumidita
dalla brina ,profumava.
Ho parlato alla mia musa
con la mente e il cuore ,
frasi d’amore
che non gli ho detto mai.
Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento