martedì 5 luglio 2022

PORTAMI NEL TUO LETTO .

Portami nel tuo letto.


Fammi godere‭ ‬,‭ ‬amore‭ !

Dammi il tuo sogno da realizzare‭  ‬:

la tua leggerezza che mi fa arrossire‭ ;

la freschezza che solo tu puoi avere‭ ‬.


Mordimi‭ !‬Non mandarmi via‭ ‬...

è molto tempo che ti aspetto tra le vene del cuore‭ ‬,

portami nel tuo letto potrei farti salire al cielo‭ ;

lì‭ ‬,sulla calda pelle‭  ‬ti annuso come un lupo‭ ‬.


Lasciami dormire tra lenzuola di pura seta‭ 

e le nostre anime ballano i lieti giorni‭ ‬,

lasciati andare‭  ‬tra le sfere luminose‭ ;

ho bisogno di osare di darti il sostanzioso nervo‭ ‬.


Fammi entrare nella tua mente sarò luce che ti abbaglia‭ …

sarò figlio dell'inferno‭ ‬,‭ ‬il guado dopo il diluvio‭ ‬,

Sarò quello che sempre hai voluto‭ ;

sul tuo seno il capo mio cullo.


E sarà viscerale l’intesa‭ !

Sono appetiti che aspettano inviti‭ ‬,

davanti ad un camino scaldo il fato scalda‭ ;

tu la mia favola migliore la mia folgore‭ ‬.


Portami nel tuo letto‭ ‬,non arrossire‭ !

Anche tu come me hai fame‭ …

Ho mille cose da dirti‭ ‬,da raccontarti e darti‭ ;

voglio aprirti una nuova porta per entrare in paradiso‭ ‬.


Voglio stenderti sul letto‭ ‬,risvegliarti dentro‭ ‬:

i sensi‭ ‬,‭ ‬che per anni hai assopito‭ ;

portami nel tuo letto fammi uomo...

non nasconderti nel mare a cullare favole avvizzite‭ ‬.


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬. 

Nessun commento:

Posta un commento