venerdì 18 aprile 2014

La farfalla innamorata


Ho cercato amore!
 Ho cercato il volto antico …
il respiro di una farfalla innamorata
che urla muta nel suo volo.
Ho ricevuto miseria ,perfidia, menzogna,
il mio cuore l’ho visto rinnegare
pietrificato da ingiustizie e malafede;
ostinato dall’orgoglio mi sono spesso ricreduto .
Volto pagina e riprendo la mia vita!
Riprendo lacrime bagnate,
invano tocco il lembo d’un mantello;
il cristo in me m’insegna la dottrina.
Il figlio del tempo disperde il senso del male
del malsano sapore ne fa esperienza,
aborra l’ingiusto sacrilegio
inflittogli da una mente vuota .
Vola farfalla , vola!
Tra i prati i beati amori ,
tra i poveri il regno del signore
in ogni dove coll’innocenza si è eroi.
Brucia lo spirito amico ,favella il suo canto
com’io sorgo dall’intrepido ardire ,
corteggio la farfalla innamorata ;
il sogno fugace della vita.

Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento